Il sito CHIVA si integra con un Blog. Il vecchio sito , contenente files PDF di presentazioni congressuali utili soprattutto agli esperti in Flebologia, Chirurgia vascolare e Angiologia è accessibile al seguente link .
Per altre informazioni utili ai paziente si consiglia di visitare il sito veneinforma.com .

La Cura CHIVA è stata proposta dal Dr.Claude Franceschi nel 1988. Essa si propone di curare le vene varicose senza eliminare la safena e limitando flebectomie e scleroterapia complementare sulle collaterali varicose. L’efficacia della cura CHIVA è oggi provata da studi scientifici internazionali e da una review della Cochrane Library. .
Nonostante questi importanti riferimenti scientifici la Cura CHIVA non è oggi ancora diffusa.
La ringrazio per la visita al sito. Per prenotare un appuntamento segua i link della sezione contatti http://chiva.it/contatti/ oppure http://www.veneinforma.com/Contatti/index.html . Per raggiungerci http://www.veneinforma.com/GoogleMap/index.html .
Cordiali saluti
Dopo avere eseguito un esame ecocolordoppler mi è stato consigliato di otturare la vena safene in quanto esiste incontinenza valvolare di grado severo(>6 mm). La lettura di articoli inerenti alla procedura Chiva e soprattutto a quanto letto circa i motivi per non togliere o otturare la safena mi ha fa riflettere e protenderei ad approfondire l’argomento anche con consulto del prof. Ermini. Grazie per l’attenzione .Franco Bilotti
Link per scaricare una presentazione sulla cartografia : http://www.slideshare.net/erministefano/come-si-esegue-una-cartografia-venosa