La ginnastica vascolare è una serie di esercizi che migliorano il ritorno venoso e sono utili a tutte quelle pazienti con “le gambe gonfie”. Sono particolarmente utili in quei casi in cui non esiste una patologia conclamata che richiede un trattamento specifico.
Questi esercizi sono stati realizzati all’interno di un moderno centro di riabilitazione, Blue Clinic, con la collaborazione di Benedetta Lucherini, fisioterapista specializzata nel trattamento dell’edema linfatico.
A lei va un sentito ringraziamento
Esercizi per migliorare la respirazione
Esercizi da fare seduti o sdraiati
Esercizi per le gambe
Esercizi da fare in piedi
Come camminare correttamente
Buongiorno, a questo link trova le info che mi sta chiedendo http://www.veneinforma.com/linfedema/index.html
Cordiali saluti
Buonasera mi chiamo Maria, ho cominciato ad avere gambe gonfie con dolore e bruciore già due anni fa’, la pandemia ha ritardato i miei controlli pur facendo camminate e palestra non ottenevo miglioramenti. Due mesi fa ho fatto una visita dal flebologo il quale mi ha prescritto degli esami di sangue specifici ma è stato riscontrato tutto nella norma.. ma la diagnosi è edema linfatico… Il dott. Mi ha prescritto delle calze elastiche, linfodren compresse e venolex compresse da assumere x due mesi e concludendo che non si può fare altro perché non ci sono farmaci x questo problema.. vorrei un vostro parere e consiglio grazie.
Niente. Sono esercizi che lei può rifare a casa guardando il video.
Quanto costa questa ginnastica per le vene..??