Informazioni Health on the Net Foundation
AUTORI
Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito è scritta unicamente da esperti dell’area medica e da professionisti qualificati, a meno che un’esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche.
COMPLEMENTARIETÀ
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
PRIVACY
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l’identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito s’impegna sull’onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati ( Italia). Il sito non contiene elementi che consentano l’identificazione dei pazienti.
ATTRIBUZIONE: DATA E RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI
La provenienza delle informazioni diffuse è accompagnata da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell’ultimo aggiornamento appare chiaramente in calce ad ogni articolo.
GIUSTIFICAZIONE
Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, è supportata da prove adeguate e ponderate secondo il precedente Principio 4. La bibliografia è riassunta in questo documento. L’intervento CHIVA è descritto in questo articolo. Per i risultati si fa riferimento ad una Review della Cochrane Library.
TRASPARENZA
Gli ideatori del sito si sforzano di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile. Un’indirizzo e-mail al quale gli utilizzatori possono chiedere ulteriori dettagli o supporto è chiaramenti indicato nella pagina “contatti” del sito.
FINANZIAMENTO
Il sito non ha finanziamenti commerciali. Tutte le spese relative alla sua gestione sono sostenute dall’ideatore Dr.Ermini Stefano.
PUBBLICITÀ E POLITICA EDITORIALE
Il sito non ha sovvenzioni pubblicitarie.
In Linea con le norme sulla diffusione del messaggio pubblicitario tramite la rete Internet contenute nella Delibera dell’OMC&O di Firenze del 5-3-2007 e nel DPR 137/2012,il sottoscritto Dr.Ermini Stefano dichiara :