Disclaimer/info

DISCLAIMER

In Linea con le norme sulla diffusione del messaggio pubblicitario tramite la rete Internet contenute nella Delibera dell’OMC&O di Firenze del 5-3-2007 e nel DPR 137/2012,il sottoscritto Dr.Ermini Stefano dichiara :

  1. di essere iscritto all’Ordine dei Medici di Firenze dal 15-02-1982 al numero 06975
  2. che la visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico
  3. che gli eventuali suggerimenti contenuti nel sito vanno intesi come meri consigli di comportamento, non sostitutivi della visita medica
  4. che i risultati degli interventi non possono essere garantiti e sono in linea con quanto pubblicato in letteratura scientifica internazionale CHIVA Cochrane review

Informazioni Health on the Net Foundation

AUTORI
Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito è scritta unicamente da esperti dell’area medica e da professionisti qualificati, a meno che un’esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche.
COMPLEMENTARIETÀ
Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
PRIVACY
Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l’identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito s’impegna sull’onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati ( Italia). Il sito non contiene elementi che consentano l’identificazione dei pazienti.
ATTRIBUZIONE: DATA E RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI
La provenienza delle informazioni diffuse è  accompagnata da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell’ultimo aggiornamento  appare chiaramente in calce ad ogni articolo.
GIUSTIFICAZIONE
Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, è supportata da prove adeguate e ponderate secondo il precedente Principio 4. La bibliografia  è riassunta in questo documento.  L’intervento CHIVA è descritto in questo articolo. Per i risultati si fa riferimento ad una Review della Cochrane Library.
TRASPARENZA
Gli ideatori del sito si sforzano di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile. Un’indirizzo e-mail al quale gli utilizzatori possono chiedere ulteriori dettagli o supporto è chiaramenti indicato nella pagina “contatti”  del sito.
FINANZIAMENTO
Il sito non ha finanziamenti commerciali. Tutte le spese relative alla sua gestione sono sostenute dall’ideatore Dr.Ermini Stefano.
PUBBLICITÀ E POLITICA EDITORIALE
Il sito non ha sovvenzioni pubblicitarie.